Ginza
RISTORANTE GIAPPONESE
GINZA – Via Emanuele Filiberto, 251 – Zona San Giovanni – Roma
Per gli appassionati di cibo giapponese in tutte le sue declinazioni, il Ristorante Ginza è un’ottima finestra per godere di un panorama che difficilmente delude lo spettatore.
Locale molto curato nell’arredamento ma non troppo grande (consigliata la prenotazione), dove è possibile anche sedere in bellissime sale tatami oppure intorno al fry top per osservare lo chef che prepara le pietanze.
Il menù è molto vasto e sempre variegato, ma a pranzo (tutti i giorni) è possibile scegliere anche la formula “No limits lunch” a 15 euro (bevande escluse), ordinando da un menù specifico, con una selezione di piatti.
Abbiamo ordinato maki e nigiri assortiti, curry di pollo, temaki, spaghetti di grano saraceno saltati con pesce e verdure, tempura (frittura ottima, ben riuscita e molto asciutta, come da migliore tradizione nipponica), chirashi e degli ottimi ravioli al vapore con brodo di miso.
Buona la selezione di vini.
Da rivedere, a pranzo, il servizio: abbiamo atteso molto dopo aver ordinato e il personale non era particolarmente attento ad alcune richieste.
Non ho riscontrato, comunque, questi problemi quando sono stata a cena.
Lascia un Commento
Want to join the discussion?Feel free to contribute!