Fresco, Cocktails & Tapas
APERITIVO / CENA
Fresco – via IV Novembre, 51, 48121 – Ravenna (RA)
Fresco è l’aperitivo spagnoleggiante nel cuore di Ravenna.
Noi l’abbiamo testato una domenica pomeriggio, dopo la classica passeggiata per le vie del centro che fa sempre venire voglia di concludere la giornata con un po’ di chiacchiere e buon cibo.
Fresco è fresh, di nome e di fatto. Carta da parati in stile giungla, ormai onnipresente nei locali alla moda, e tanti ragazzi ad affollare i tavolini all’interno e nel dehors.
Il suo personale è giovane e sveglio. Il servizio, infatti, è veloce ma non per questo approssimativo o frettoloso.
Siamo in due e decidiamo, su consiglio del cameriere, di provare una degustazione di 6 pinchos, piccoli crostini farciti con proposte di terra e mare:
(Spinaci e pancetta, baccalà mantecato e patata, mozzarella di bufala con cetrioli e oliva, prosciutto iberico, tonno e pomodorini, verdure grigliate)
Ottimi, davvero! Il giusto compromesso per non riempirsi troppo in vista di una cena post aperitivo. Nel caso voleste invece cenare, troverete un’ampia scelta tra tapas o piatti più tradizionali.
Per quanto riguarda il bere, abbiamo ordinato un “Fresco” (con ananas, pompelmo, vodka, infuso vanigliato e top di karkadè) e un calice di bianco fermo (la cantina è veramente ben fornita!):
Che dire, Ravenna è sempre un’ottima scelta nel weekend. A differenza di altre città in Romagna, il suo centro storico è molto vivo e troverete sempre un’iniziativa o un evento da non perdere.
Fatevi quindi un bel giro ammirando le bellezze ravennati che tanti ci invidiano, ma non dimenticate di passare da Fresco!
¡Hasta pronto!
Prezzo medio per l’aperitivo con degustazione: 11€
Autore: Martina
Lascia un Commento
Want to join the discussion?Feel free to contribute!