BARRED
RISTORANTE / BISTROT
Quartiere Appio – Via Cesena, 30, Roma
Molti fanno attenzione più al nome che al risultato, il nome è “nessuno”, il risultato siamo noi e le nostre idee.
Questa è la frase con cui i due fratelli, Tiziano e Mirko Palucci, si presentano ai loro ospiti. La loro idea di cucina e servizio, infatti, è fuori dal coro : è invadente, si fa notare per la sua freschezza e innovazione.
Il menù è studiato ad hoc: Dinner & Tapas. Modalità che permette ai più tradizionali di ordinare alla carta mentre a quelli golosi come me, di poter assaggiare le diverse portate sotto forma di “assaggi”, rigorosamente a fantasia dello Chèf Tiziano!
Noi abbiamo scelto il menù da 5 Tapas ed ecco cosa ha preparato per noi la cucina:
- Cavolfiore, olive, capperi e alici
- Spigola, broccolo romano, cipollotto
- Tortellini di fegato, brodo di prosciutto, giardiniera fermentata
- Fettuccine fatte in casa, cinghiale, cipolla bruciata ed erbe
- Fuori menù: dovete andare per scoprirlo!
Questa cena è stata fantastica, per l’attenzione e la cura con cui siamo stati serviti e coccolati. La bellezza di potersi sedere a tavola e lasciarsi completamente trasportare in un viaggio culinario con materie prime da far invidia ai migliori ristoranti stellati!
La spigola è stata decisamente la mia preferita, delicata e saporita allo stesso tempo.
Barred è un locale intimo, ma le grandi vetrate lasciano scorgere l’interno, dove vediamo dei tavolini in legno e un lungo bancone in primo piano, perfetto per l’aperitivo ma anche per un pranzo veloce. Le lampadine dai toni soffusi, che scendono dal soffitto, rendono calda l’atmosfera nonostante l’arredamento sia pulito e lineare.
Un grande punto di forza è la qualità dei loro prodotti e vi assicuro che la differenza si sente, sia per quanto riguarda l’offerta gastronomica sia per quella relativa al vino.
Ammetto che l’originalità delle Tapas mi ha conquistata. Vista la mia inclinazione nel voler provare tutto, forse sarò di parte nel dire che Barred è : uno dei nuovi ristoranti che bisogna assolutamente provare!
Inoltre non potete non andare a conoscere i due fratelli Pascucci, sono giovani, simpatici ed anche carini!
Gli ingredienti giusti ci sono proprio tutti, non fate i timidi.
BARRED • FOOD • LOVE • WINE • LAB
Segui Le Palais Raffinè su Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità!